giovedì 28 giugno 2012

Ogni 100 pagine da iPad, 2 son da Galaxy Tab

Ogni 100 pagine viste online da iPad, 2 sono viste da Galaxy Tab: sebbene l'iPad perda quota, ha ancora pieno controllo del mercato dei tablet.
Che il mercato dei tablet fosse letteralmente dominato dall’iPad è cosa nota. I dati diramati da Chitika, però, rendono ancor più evidente il gap scavato da Apple nei confronti della concorrenza, alla quale sono lasciate letteralmente le briciole.
Gli anti-iPad secondo Chitika
Gli anti-iPad secondo Chitika (numero di impression, dove iPad = 100)
Dietro al Galaxy Tab stazionano i vari Acer Iconia, Toshiba Thrive, Asus Transformer Pad e quindi il B&N Nook. Più indietro il Motorola Xoom ed il BlackBerry Playbook, residui di una generazione ormai passata, tra i quali si inserisce la promessa Kindle Fire.
In termini di navigazione online, l’iPad raccoglie oggi il 91,07% delle impression complessive: un dominio chiaro ed indiscutibile, che perde però di smalto rispetto al 94,64% messo a segno un mese fa.
In questa situazione va ad inserirsi Microsoft, che fin dalla prossima settimana potrebbe diramare annunci importanti circa il proprio impegno in ambito tablet per trovare la ricetta del primo vero iPad-killer. Ricetta che, numeri alla mano, finora nessuno ha ancora trovato.

Nessun commento:

Posta un commento