lunedì 11 giugno 2012

Dragon Drive, assistente vocale per l’auto

Nuance presenta Dragon Drive, un nuovo assistente vocale pensato appositamente per l'utilizzo in automobile: un valido supporto per il conducente.
Nuance, società specializzata nella realizzazione di tecnologie di riconoscimento vocale, annuncia il lancio di Dragon Drive, assistente vocale appositamente pensato per il funzionamento in automobile. Il sistema è stato infatti pensato affinché il conducente possa “comunicare” con il mezzo, con accesso a elementi come musica e navigazione satellitare, il tutto alimentato dalla tecnologia Nuance Dragon. Presentazione che arriva solo qualche mese dopo l’annuncio di un sistema simile, pensato tuttavia per le TV.
Nuance presenta Dragon Drive, una sorta di Siri pensato per migliorare l'esperienza di guida e l'assistenza di chi è al volante.
Nuance, che vanta una capitalizzazione di mercato pari a 6,58 miliardi di dollari, pare sia finita anche sotto l’occhio vigile di Apple, la quale potrebbe offrire cifre sostanziose pur di ottenere tutte le tecnologie vocali future pensate e prodotte dall’azienda. L’intento è chiaramente quello di migliorare ulteriormente Siri, che peraltro funziona proprio grazie a una tecnologia targata Nuance, migliorando ulteriormente l’interazione uomo-macchina per rendere sempre più naturale il dialogo tra l’utente ed i server di Cupertino.
Nel frattempo c’è Dragon Drive: promettente, affidabile, preciso e già disponibile in diverse lingue, italiano compreso.
 
Tecnico Informatico Verona

Nessun commento:

Posta un commento