lunedì 19 marzo 2012

Megio gratis? qualche volta si.

In internet, per ogni esigenza, troviamo un ampia varietà di programmi, dai più famosi ai nomi nuovi, dalle versioni a pagamento a quelle gratuite. Come scegliere? Cosa installare sul nostro computer?

La scelta non è facile, e spesso si deve accettare qualche compromesso. Per prima cosa ci sembra importante ricordarvi di fare attenzione alla sicurezza vostra e del vostro computer.

Altro aspetto molto importante è l'utilizzo che ne farete, vi serve per lavoro? per casa? per la scuola? o per il tempo libero? Se la vostra esigenza è lavorativa, sarà importante valutare bene il rapporto prezzo/prestazioni, e spesso, la scelta porta ad acquistare prodotti costosi ma anche molto performanti. Diverso il caso per le necessità domestiche, dove certamente le versioni gratuite o economiche sono spesso le più gettonate.

A volte capita che in rete troviamo dei software gratuiti, tra le tante proposte alcune non sono niente male. Prima di buttare soldi acquistando programmi più o meno costosi  vi invitaimo a fare una chiaccherata, un confronto, perchè risparmiare si può, anzi si deve!

Nessun commento:

Posta un commento