venerdì 10 febbraio 2012

Smart Phone VS Cellulare la rivincita

Lo Smart Phone (telefono "furbo") è diventato oggetto di tendenza. Ritrovato tecnologico dalle infinite App (Applicazioni) ha invaso il tradizionale mercato dei telefoni mobili ed in breve ha quasi spazzato via i comuni cellulari. Sembra che la nuova generazione, sia destinata a mettere la parola fine al tradizionale cellulare. Ma sarà proprio così? Noi abbiamo dei dubbi.
Analizzando le due differenti tipologie di telefono mobile ci si accorge di notevoli differenze, ma non sempre tutto quello che luccica è oro.

Principale ma non unico "tallone d'Achille" degli Smart Phone è sicuramente la batteria. Gli schermi a colori in alta definizione e le tante funzioni disponibili contemporaneamente attive riducono e di molto l'autonomia energetica del telefono. Altro problema non meno importante, è la ricezione del segnale radio, che spesso negli Smart Phone ha qualche problema.

Nel prossimo futuro non è da escludere un ritorno all'uso del tradizionale cellulare. Le due diverse tecnologie sembra dovranno convivere ancora per un po' e forse il cellulare non sparirà.

www.tecnicoinformaticoverona.it
Pagina facebook

Nessun commento:

Posta un commento