lunedì 7 gennaio 2013

Le foto del tuo negozio su Google Street View

UN NUOVO SERVIZIO

Da maggio 2011, Google offre ai gestori di attività commerciali (ma anche per le aziende) la possibilità di realizzare un esclusivo servizio fotografico dell’interno dei loro negozi effettuato da fotografi professionisti e selezionati. Questo nuovo servizio permette di realizzare con tecnologia Street View un tour virtuale del proprio negozio e di renderlo disponibile via internet ai propri clienti e a quanti fossero curiosi di vedere l'interno dell'esercizio commerciale come se fossero la di persona.

COME FUNZIONA?

Visualizzazione ingrandita della mappa


Tutti conosciamo o abbiamo usato almeno una volta Google Maps il servizio di mappe che ci consente di avere una cartografia completa del mondo a portata di click. A questo utilissimo servizio nel tempo è stata aggiunta la funzione Street View, ovvero la possibilità di vedere una via o una piazza come realmente appaiono, come se fossimo presenti di persona. Oggi questa stessa tecnologia si può impiegare per i luoghi interni come i negozi. Google ha già selezionato dei professionisti per la realizzazione dei servizi fotografici che saranno poi pubblicati su internet. I requisiti necessari sono l’utilizzo di una serie di attrezzature che permettano di scattare foto panoramiche che possano poi essere utilizzate da Google per l’inserimento su Street View.

QUALI VANTAGGI OFFRE IL SERVIZIO?
L’utente potrà entrare virtualmente in un negozio di fumetti, in un ristorante o in una palestra e farsi un’idea del luogo senza muoversi da casa, vedere come sono organizzati gli scaffali, dove sono i prodotti che più lo interessano e valutare se recarvisi o meno. Nessuna violazione della privacy: saranno i proprietari dei negozi a proporre la propria candidatura a Google e ad attendere di essere ricontattati dai fotografi ufficiali che, una volta giunti sul posto, avviseranno tutte le persone presenti all'interno del locale ed eviteranno così comparsate non volute nelle immagini panoramiche che saranno poi viste da milioni di utenti.

COME RICHIEDERE IL SERVIZIO?
Anche a Verona è disponibile questo servizio. Per richiederlo ci sono due strade fare la richiesta direttamente a Google oppure più semplicemente contattare i coordinatori della grande Squadra di Tecnico Informatico Verona tramite l'area contatti del nostro sito che trovate all'indirizzo qui sotto.















Nessun commento:

Posta un commento