venerdì 6 aprile 2012

Gmail spiega lo spam

Gmail offre un nuovo servizio che spiega tramite didascalia il motivo per cui alcuni messaggi vengono inseriti nella cartella di spam.
Il filtro antispam di Gmail è una delle caratteristiche maggiormente apprezzate da parte degli utenti del servizio di posta elettronica Google. Per rendere ancora più trasparente l’offerta di anti-spamming, Gmail ha aggiunto sopra ogni messaggio presente nella lista spam una didascalia contenente la spiegazione per cui tale e-mail è contrassegnata come spam.
Visionando qualsiasi messaggio nella cartella spam è dunque possibile scoprire il motivo per cui è stato inserito in quella posizione, ma anche conoscere a fondo i contenuti potenzialmente nocivi al suo interno.
Oltre ad essere un servizio particolarmente interessante, la feature, denominata “Why is this message in Spam?“, aiuta a conoscere le truffe sparse per la rete e capire quali messaggi dannosi vengono filtrati da Gmail. Maggior consapevolezza e maggior controllo, insomma, accompagnate da un velo di trasparenza con cui Gmail mette in chiaro i motivi delle proprie scelte.
Tecncio Informatico Verona

Nessun commento:

Posta un commento