lunedì 18 marzo 2013

iPhone 5S avrà un lettore di impronte digitali


Apple dovrebbe proporre in estate un iPhone a basso costo realizzato con scocca in plastica, e un iPhone 5S con lettore di impronte digitali.

iPhone 5 Tecnico Informatico Verona

Apple dovrebbe rinnovare la linea di iPhone in estate, con l’introduzione di due modelli, iPhone 5S e un iPhone a basso costo, entrambi basati sul nuovo sistema operativo iOS 7. A quanto pare, la versione top di gamma del melafonino avrà in dotazione una funzionalità inedita, ovvero un lettore di impronte digitali.

È l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities ad affermarlo, attraverso un nuovo report appena condiviso. «I nuovi iPhone di quest’anno saranno fondamentalmente basati sull’attuale iPhone 5, quindi il tempo necessario allo sviluppo potrebbe essere ridotto». L’hardware dell’iPhone 5Sdovrebbe essere comunque aggiornato con l’adozione di un nuovo chip Apple A7, costruito con la tecnologia produttiva a 28 nanometri, e una nuova fotocamera posteriore, sempre con sensore da 8 megapixel ma migliorata sul versante dell’obiettivo. Questo potrebbe infatti esser abbinato a un doppio flash a LED con luce bianca e gialla, che si adatterà automaticamente in base alle condizioni di luminosità ambientale. Ciò permetterà una migliore qualità delle immagini catturate.

KGI Securities conferma anche l’arrivo di unavariante economica di iPhone, basata su un hardware molto simile a quello delliPhone 5 ma realizzata con una scocca in plastica, proposta sul mercato in sei diverse colorazioni. Questa scocca porterebbe come conseguenza a un iPhone low-cost più grande e più pesante dell’attuale melafonino. Apple potrebbe proporre tale variante a un prezzo che, secondo l’analista, oscillerebbe tra i 350 e i 450 dollari, a seconda del taglio di memoria scelto.A ogni modo, la più grande novità dell’iPhone 5S potrebbe risiedere in un lettore di impronte digitali posizionato sotto il tasto Home. Qualora la notizia si rivelasse veritiera, l’utenza avrebbe in mano un nuovo melafonino in grado di offrire innovative funzionalità di autenticazione, probabilmente realizzate da AuthenTec, l’azienda acquisita da Apple qualche mese fa.


1 commento:

  1. Il lettore biometrico può essere utile per limitare i danni da furto dell'apparecchio o per certificare gli acquisti on line. La scocca in plastica del modello low cost può offrire maggiori garanzie contro gli urti e le cadute accidentali.
    Quello che veramente conta e che differenzia iPhone da qualsiasi altro concorrente, è l'integrazione col resto del mondo Apple.
    Solo chi lo prova per uso professionale si rende conto della differenza e non cambia più. E' come chi guida Mercedes o BMW: quando cambia auto, resta dentro il medesimo marchio. Altrettanto dicasi di chi è nato in Mac: le altre piattaforme non le prende nemmeno in esame. E' un genere di fidelizzazione che deriva dal livello qualitativo offerto e da un insieme di servizi utili ed interconnessi fra loro, che Apple è capace di dare; altri no.

    RispondiElimina