lunedì 27 agosto 2012

Perché passare a Nokia Lumia?

I "perché" di chi non apprezza Windows Phone ed i Nokia Lumia sono noti: un sistema operativo ancora lacunoso, un progetto che è solo una fuga da Symbian, prezzi elevati, design non apprezzato e via discorrendo. Più interessante, a questo punto, è capire cosa invece cerchino nei Nokia Lumia coloro i quali scelgono i nuovi dispositivi del gruppo europeo, soddisfatti e consapevoli dell'opzione Windows Phone.
Una infografica prodotta direttamente da Nokia riassume quelli che sono i motori principali allo switch verso i Lumia. L'amore per Nokia, anzitutto: una fedeltà coltivata negli anni, una community attaccata al brand ed alla storia del gruppo. Poi c'é l'apprezzamento per Windows Phone: un quinto degli utenti sceglie i Lumia poiché intende provare il sistema made in Microsoft. In terza posizione v'è la "noia" generata dalle altre piattaforme, la voglia di cambiare, il desiderio di una alternativa nuova.
Design ed applicazioni esclusive sono gli ulteriori elementi che trascinano l'utenza verso gli attuali Lumia. Aspettando Windows Phone 8 ed i prossimi device, per i quali è ormai soltanto questione di poche settimane.
 

Nessun commento:

Posta un commento