lunedì 30 gennaio 2012

Tablet cosa acquistare

La tecnologia dei tablet è ancora giovane, sono disponibili sul mercato una grande varietà di dispositivi. Come potersi orientare tra prezzi e marche molto differenti?
Un aspetto molto importante nell'effettuare la nostra scelta è sicuramente l'uso che faremo del nuovo tablet. Non tutti i dispositivi a parità di prestazioni, prezzo e marca sono indicati per lo stesso impiego.
Molto spesso le scelte d’acquisto sono orientate su marca, prezzo, sistema operativo o performance mentre la dimensione passa in secondo piano relegata alle esigenze di trasporto.
La dimensione dello schermo, invece, gioca un ruolo importante: per la produttività sarebbero migliori i display più grandi, mentre quelli più piccoli sarebbero più indicati per la comunicazione e l’intrattenimento.

La maggior parte dei tablet hanno una dimensione compresa fra i 9 e gli 11 pollici. Gli usi più comuni sono la navigazione web, la gestione della posta elettronica, e l’utilizzo di applicazioni. Queste operazioni si possono inserire nella categoria “produttività”. I dispositivi con schermo più piccolo sono invece usati per l’intrattenimento, come per l'ascolto di musica e video.

Nessun commento:

Posta un commento